Benvenuto sul sito "Italian Guppy" dedicato alla Poecilia reticulata 

Il sito Italian Guppy, nasce alla fine del 1997 dalla passione di Gennaro Nuzzo (in realtà nel 95 già esistema, ma era associato ad altri temi). Obiettivo principale, diffondere anche in Italia la cultura del Guppy Show. Con la collaborazione di alcuni appassionati e la divulgazione a livello nazionale tramite Internet, la conoscenza del Guppy da gara è diventata una realtà tangibile. Mostre, concorsi e clubs sono il risultato ottenuto da molti appassionati, stimolati anche dalla visione e lettura di questo sito. Ad oggi passati 20 anni il sito si rinnova e la conoscenza del Guppy Show è una realtà alla portata di tutti. 
Nel sito troverete solo una parte del vasto mondo che riguarda i Guppy (o anche Lebistes), l'obiettivo è dare le basi a coloro che si avvicinano a questo meravigioso mondo che dopo 40 anni all'inizio dell amia passione, suscita ancora interesse e trepidazione.
Se avete domande da porre non esitate a contattarmi.
Buona visione

 Informazione

  • IL GUPPY NON E' PIU' DA CONSIDERARSI UN PESCE PER PRINCIPIANTI.
  • MOLTI SONO GLI APPASSIONATI CHE DOPO L'ACQUISTO DI ESEMPLARI RISCONTRANO CONTINUE MORTALITA' ANCHE AVENDO VASCHE IN BUONE CONDIZIONI.
  • IL GUPPY E' DIVENTATO UN PESCE PARTICOLARMENTE SENSIBILE VERSO LE PIU' COMUNI MALATTIE. IL PROBLEMA E' DOVUTO AD ECCESSIVE SELEZIONI MIRATE AD ESALTARE ESCLUSIVAMENTE LA BELLEZZA DEL PESCE A DANNO DELLE SUE NATURALI DIFESE IMMUNITARIE. CIO' E' MOLTO EVIDENTE NEI PESCI PROVENIENTI DA ALLEVAMENTI ASIATICI (IL 70-80% DEI GUPPY PRESENTI SUL MERCATO) DOVE VENGONO CRESCIUTI IN CONDIZIONI TROPPO DIFFERENTI DA QUELLE DI UN COMUNE ACQUARIO. RISULTATI MIGLIORI SI RISCONTRANO IN GUPPY ALLEVATI IN EUROPA E IN ITALIA, DOVE LE CONDIZIONI PRODUTTIVE E I CONTINUI CONTROLLI DANNO MAGGIORI GARANZIE DI QUALITA'.
  • VISTE LE PROBLEMATICHE DEL GUPPY SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI LEGGERE CON ATTENZION I CONSIGLI RIPORTATI NEL SITO PRIMA DI FARE NUOVI ACQUISTI

 Riconoscere Il Sesso

Per quanto semplice, la distinzione dei sessi sembra essere ancora un dilemma per molti navigati principianti. Eppure la prima cosa che un negoziante può insegnare è proprio questa: distinzione tra maschi e femmine.
Fra tutti i Poecillidi d’allevamento il Guppy sicuramente è quello che palesa in modo chiaro la propria sessualità.........

Dettagli...

guppy Show

ORAMAI TUTTI DICHIARANO DI AVERE GUPPY SHOW!!

E' UNA MEGASTRONZATA ALL'ITALIANA. 

Arrivare a comprendere cos'è un vero Guppy Show, occorre tempo, passione e pratica, tanto piu se si vogliono allevare e selezionare. Il web pullula di fantomatici venditori di guppy show, ma basta guardare le foto per rendersi conto che siamo di fronte a pesci discretamente selezionati; sempre che le foto siamo originali. Aggiungo che solo sbagliando si impara, ma se alla base c'è un pò di teoria, magari si evitano fregature palesi.................

Dettagi...